Bavarese

Disponibilità: Disponibile

38,00 €

prezzo al kg

La Bavarese di poldo e’ stata creata dal maestro storico della Pasticceria, Angelo Boccardo, ricca di bacche di vaniglia e cacao originale domori.

Quanti kg vuoi?

Il dessert prende il nome dalla regione tedesca della Baviera. Va notato come comunemente si tenda ad utilizzare il nome bavarese preceduto dall'articolo femminile, magari sottintendendo la parola crema: la bavarese. Tuttavia il termine corretto sarebbe al maschile, in quanto deriva dal francese bavarois e perché potrebbe essere sottintesa la parola budino: budino bavarese. La bavarese vera e propria, però, non è un dolce, ma una bevanda di origine tedesca composta da tè, latte e liquore importata in Italia come bevanda all'inizio del 1700 dai cuochi francesi al servizio dei Wittelsbach, casa regnante di Baviera. Nel secolo successivo, in Francia, nacque il dolce bavarese, ispirato appunto alla bevanda bavarese.

La Bavarese di poldo è stata creata dal maestro storico della Pasticceria, Angelo Boccardo, ricca di bacche di vaniglia e cacao originale domori.

 

Loading...